giovedì 24 dicembre 2009

Al rogo il Grinch!

Basta! 
Non ne posso più della gente cagacazzo (perdonate la scurrilità, ma un po' e vero) che detesta il Natale. Soprattutto perchè se tu per sbaglio rendi palese la tua gioia natalizia (quest'anno un po' carente, ma ugualmente lieta) loro sono già pronti con la frasetta da Grinch a rovinare il tuo Christmas-mood.
Se per sbaglio tu dici "Che bella la neve" loro rispondono "NO! Perchè la città diventa uno schifo, fa freddo e non ci si riesce a muovere.".
Se aggiungi "Che bello il pranzo di Natale." loro rispondono "NO! Perchè i miei parenti sono dei scassaballe e il cibo mi fa ingrassare.".
Se tu provi ad azzardare un "Ma dai... a Natale siamo tutti più buoni." loro rispondono " NO! Perchè è una frase idiota e se uno è buono deve esserlo tutto l'anno.". (E qui OK, avete anche ragione, ma -stelline mie- è un modo di dire. Potreste arrivarci da soli. )

Sapete quindi cosa rispondo io??

BASTA! Avete rotto il cazzo! (Sono proprio una vera lady.)
Datevi una calmata!
Se a voi le feste fanno cagare mi dispiace assai, ma non trituratemi i maroni cercando di affossare il mio christmas-mood perchè non ci riuscirete mai.
Accetto frasi negative sul Natale solo se siete atei, vegetariani, orfani e astemi!
Altrimenti farò finta che voi non esistiate!
Continuerò a godermi le feste con parenti, valange di cibo, neve a palate, freddo e anche pioggia (visto l'andazzo) senza che le vostre frasi mi tocchino minimamente! Tiè!
Quindi continuate a Grinchare quanto vi pare (ho coniato un nuovo verbo, olè!) che noi, amanti del Natale, delle feste con i parenti, delle valanghe di cibo e delle altre cose già scritte, continueremo ugualmente a goderci il nostro caldo e dolce Natale con i luccichini negli occhi e i pacchetti sotto l'albero.

Ui iusc iu a meri crismas pulcini miei!
Mangiate più che potete, baciatevi sotto tutti i vischi che trovate (senza barare però, il rosmarino non vale!), tiratevi tutte le palle di neve che vi riesce, scartate più regali possibili, litigate con i parenti, cucinate a più non posso e continuate a voler tanto bene al Natale, lui ve ne sarà grato!



Per l'occasione vi presento PIJO! 
Lui sì che è un vero pulcino che ruggisce e si è anche agghindato per l'occasione festiva.

Detto questo... da Quollina e Pijo, Buon Natale a tutti!
Augh!

5 commenti:

  1. ma è bellissimo!

    auguri pulcina! :D

    RispondiElimina
  2. Carrrrino Pijo!
    Buon Natale (anche qui)!
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Io odio il natale :) ma appartengo a quelli che invidiano da morire quelli che lo amano, quindi non rompo le balle a nessuno! Purtroppo non posso farci niente.

    RispondiElimina
  4. io amo soprattutto la neve, peccato che anche in sud tirolo piovesse in maniera pantagruelica....

    che due palle.

    abitavo a milano prima (ora a to) e con una nota di sadismo non c'è stato tatale in cui  ho sperato in un quantitativo di neve tale da bloccare la città per giorni....che goduria.

    RispondiElimina
  5. Finalmente qualcuno ha detto FORTE E CHIARO quello che ho sempre pensato anche io!!!

    Aggiungerei......
    SE ODI COSI TANTO IL NATALE......STATTENE CHIUSO A CASA TUA INVECE DI VENIRE A ROVINARE LA NOSTRA FESTA CON I MUSI LUNGHI E LO SCAZZO ALLA RISPOSTA!!!!

    RispondiElimina