martedì 8 febbraio 2011

Buongiorno, agenzia di viaggio Q, come posso esserle utile?


Organizzare un  viaggio con amici. Punto per punto.

Fase uno; l'ipotesi remota

Q: Vorrei andare ad Amsterdam  dopo la laurea tu (un qualsiasi interlocutore) verresti?
L' interlocutore XX o XY risponde con una frase che spazia da: "Sì, wow che figata sono già lì." a "CERTO VENGO DI SICURO DIMMI QUANDO VAI! "




Fase due: l'idea plausibile
Q: Hei, ho passato l'ultimo esame. Mi laureo a maggio. A fine maggio si va ad amsterdam. Stiamo 3 giorni e andiamo in aereo, ok?
XX o XY: CERTO! Andiamo. Che figata! Evviva. E' il mio sogno da quando sono bambina. Non vedo l'ora. WOW sono emozionatissima, non vedo l'ora di partire.

Fase tre: l'attuazione del progetto
Q:Hei a fine di questa settimana prenotiamo i voli? Non vorrei si alzassero troppo i prezzi. Allora vieni?
XX o XY: Eh, non lo so, se non si spende troppo. Ma quando? Eh boh, sai, non so cosa fare della mia vita. Insomma, non saprei, mi sa che in quel periodo devo studiare per gli esami del sangue. Mah, ci devo pensare, sai devo finire di impagliare mia nonna per il costume di carnevale da Psycho.

Fase quattro: il tempo passa
Q: Per fine settimana prossima prendiamo i voli? Sarebbe da questo a quest'altro giorno, il prezzo è più o meno questo, ma finchè non so quanti siamo non posso dirvelo con precisione.
XX o XY: --------------------- nessuna risposta dall'altro lato ---------------------

Fase cinque: il tracollo del progetto
Q: Allora? Fine maggio! Amsterdam! Venite?
XX o XY: No, io non posso. Eh mi sa che non riesco. Ma andiamo dopo, no? Andiamo a giugno! Durante il ponte del due! (Si salva qualche timido "Sì, io dovrei esserci" grazieadddio)

Fase sei: il confronto

Q: Ragazzi, i voli per il ponte del due costano tantissimo.
In attesa di risposta.

Vi aggiornerò a breve sull'agonia di questo viaggio.
Anche se alla Q sta un po' passando la voglia di andare.
Forse è meglio risparmiare e sfruttare i soldi per altro.
Evabbè.
Basci, vado a inventare l'indice della tesi.

2 commenti:

  1. Io avevo avvertito da subito che molto probabilmente non avrei avuto i soldi! >_>

    RispondiElimina
  2. Infatti tu sei stata brava! :)

    RispondiElimina