giovedì 10 febbraio 2011

Donna avvisata...

Oggi farò un post in difesa dell'uomo medio. (Sì, lo so, è strano, ma ogni tanto mi sembra doveroso spezzare qualche lancia anche in loro favore)
Dicevo, a me, l'uomo a San Valentino, mi fa tenerezza. Anzi, quasi pena.
Perchè io me lo vedo, disperato, che gira per il reparto donna di un negozio a caso alla ricerca di qualcosa che sia bello ma cuoricioso al tempo stesso.
Io quindi, donne, vi do un grosso consiglio: lasciateli un po' in pace 'sti uomini a San Valentino!
Perchè a loro, che sia la festa degli innamorati, non gliene frega una mazza!
Un po' come a noi donne frega che il mercoledì sia il giorno della champions league! Chiaro?
Quindi vogliate un po' bene a voi stesse e soprattutto alla vostra metà. Lasciateli in PACE.
Non assillateli un mese prima con il ristorante dove andare a cena.
Non tenete il muso se non vi fanno gli auguri quando vi mandano il buongiorno (e ringraziate che ve lo mandano, và!).
Non insultateli se se ne dimenticano.
Non litigate perchè non vi hanno fatto il regalo giusto.
Non scandalizzatevi se per regalo vi arriva l'ennesimo completino secsi.
Non offendetevi se quella sera lui non avrà voglia di uscire a festeggiare il vostro ammore.
Perchè rassegnatevi, per loro, San Valentino, è un giorno come ogni altro. Solo con più cuori attaccati alle vetrine dei negozi.

Quindi, fate le brave, non pretendete. Accontentatevi di quello che viene.
E se proprio volete offendervi, litigare, pestare i piedi e tenere il muso, almeno aspettate il giorno dell'anniversario.

1 commento:

  1. sottoscrivo in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    il giorno di san valentino una mia amica ha scritto peste e corna su facebook (quindi dove proprio nessuno poteva leggere i fatti suoi......) perchè il fidanzato non le aveva fatto il regalo o qualcosa del genere. Cose del tipo "gli uomini sono degli stronzi, prima di averti, ti trattano come una principessa e poi quando sei la loro donna, ti danno per scontata e ti trattano con indifferenza".

    ma porello, perchè?! se i fiori invece del 14 febbraio te li compra al 17 di aprile (per dire una data a caso) conta di meno?! perchè?!

    il mio caro amore mi ha già detto che mi porterà i fiori solo quando sarò morta stecchita. E che devo fare? picchiarlo? Me lo tengo così e bon.
    che come dici tu, per me è già tanto che tutte le mattine mi scriva "Buongiorno, ti amo".

    Non lamentiamoci, su.

    RispondiElimina