giovedì 1 settembre 2011

Amanti e buoi...

Dunque, ho un quesito che mi perplime. 
Se è vero che il mondo è fatto di fidanzate e di amanti, mi sa che ce l'abbiamo tutte in quel tal posto. 
Essì. 
Perchè brutta cosa essere la fidanzata ingannata e cornificata a cui vengono dette valangate di fesserie per tenerla buona e quieta, ma altrettanto brutto è arrabattarsi per l'ometto fedifrago che di fatto "non ti vuole" ( nel senso che se ti volesse al 100% avrebbe già mollato la fidanzata ), senza poterlo dire a nessuno e senza avere la libertà di telefonare o scrivere un messaggio solo per salutare. 
Che poi, come si fa ad essere sicuri di non essere cornificati? 
Non si può. Punto. 
Vi sottopongo un dialogo avvenuto di recente: 


Postilla: si parlava di una fanciulla da entrambe conosciuta che da mesi è l'amante di un fedifrago fanciullo. La fidanzata di lui, ovviamente, non sospetta nulla. Entrambe le donzelle di cui sotto condividono la loro esistenza con un si-spera-non-ancora-fedifrago-fidanzato. Una, ovviamente... sono io. 


J: Che poi... la tipa, come fa a non accorgersene, DAI! Non le viene neanche un minimo dubbio. 
Q: Eh, si vede che si fida. 
J: Sì, ok, anche io mi fido di A. , però mica sono scema... 
Q: Ok, ma lui le dice che esce con gli amici e lei giustamente si fida...
J: *riflette* Beh, in effetti anche quando A esce con i suoi amici io mi fido.
Q: Eh, pure io...
*Le due si guardano negli occhi con disappunto*
J: In effetti è fuori anche adesso con i suoi amici...
Q: Anche +1... 
*Le due si osservano nuovamente con disappunto*
J: Mi stai dicendo che potremmo essere cornificate in questo preciso momento?
Q: Esattamente.
J: Cazzo, che sfiga...

Questo per dirvi... boh, in effetti non lo so nemmeno io che cosa volevo dire. Però per ora mi limito a sperare che il mio si-spera-non-ancora-fedifrago-fidanzato rimanga non fedifrago per un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo periodo di tempo. Sai mai.

1 commento:

  1. In questo caso (ed è forse l'unico possibile) io non ce l'ho nel culo... (ma riesco a prenderlo molto bene anche così)
    perdona la scurrilità...
    però secondo me o una è proprio scema (e se ho capito di chi parlate, posso assicurarvi che ho sempre pensato ciò della tipa in questione - fidanzata ovviamente, non l'amante, ) dicevo... o la tia è proprio scema oppure diamine, se la dolce metà ti fa le corna TE NE ACCORGI. e i sintomi sono 12000!!!

    RispondiElimina