lunedì 3 ottobre 2011

Hmmmmmm

LaQ si presenta al comando dei vigili urbani per sentenziare su una multa da QUATTROCENTO euri. (Pellicole sui vetri della smart. Ovviamente comprata usata. Nemmeno sapevamo che c'erano... tre revisioni fatte e nessuno ha pensato di dircelo. Vabbè.)

La cosa simpatica è la seguente. 
Si parla di revisioni e di meccanici... 

LaQ: Io capisco eh, ma il meccanico quando ha fatto la revisione avrebbe potuto dirmelo... 
Vigile: Certo! Avrebbe dovuto! Ma può darsi che abbia pensato che le aveva messe lei e quindi non voleva perdere il cliente. Pensi... io sulla moto ho tolto il silenziatore della marmitta. Crede che il meccanico mi abbia mai detto nulla? Mavà... 

O_o

No, scusa. Tu mi stai dicendo che hai tolto il DBkiller dalla tua moto? Bene...
Ma lo sai, vero, che se lo tolgo IO, TU mi puoi fare LA STESSA IDENTICA MULTA che io ho preso per i vetri scuri con pellicola? Ossia 400 euro + ritiro del libretto? (Articolo 78 nel caso dovesse interessarvi). E allora di cosa stiamo parlando, scussa? O_o
Vabbè.
Non gli ho fatto notare la cosa perchè è stato davvero molto cortese e gentile. Inoltre si è salvato quando ha aggiunto, conversando con il collega: 

Vigile1: Ma scusa, ma chi sono questi che hanno fatto la multa? Zona 2? Cosa ci facevano qui? 
Vigile2: Eh, mi sa per il mercato...
Vigile1: Ma che stronzi. Non si potevano fare i cazzi loro?

LaQ: Mi ha tolto le parole di bocca. *sorride*

2 commenti:

  1. utente anonimo6 ottobre 2011 13:02

    Per fortuna che non avevi ancora fatto montare i neon e gli alettoni! :) 

    A. 

    RispondiElimina