domenica 10 febbraio 2013

Paris

Parigi.
Parigi. 

Che ha Parigi?
Che ha Parigi di così... così...?

Parigi è un'idea, è un'atmosfera, è un amore, è... bho. 
Io ci sono stata due volte, la prima volta l'ho vista così così, la seconda l'ho vista meglio, ma comunque non abbastanza. 
Entrambe le volte ho provato a spiegare a me stessa cos'ha Parigi di così... così... indefinito, strano e magico. 
Eppure non ce l'ho fatta. 
Sono dell'idea che per capirlo sia necessario trascorrerci abbastanza tempo per poterla vivere davvero; per poter passare dalla fase turista alla fase io vivo qui. 
Io non vedo Parigi come una città romantica, più che altro la sento magica: l'atmosfera, la Tour Eiffel, i Macaron, gli Champs-Elysees, la Senna. Non so. 
Ditemi voi. 




Ps: l'idea di questo post strampalato senza capo nè coda mi è venuta leggendo l'ultimo post di Elisa su Cooking Movies.  Enjoy.  



Nessun commento:

Posta un commento