domenica 24 febbraio 2013

Q..Oscar

Lo faccio tutti gli anni. Quest'anno vi rendo partecipi. Che vi piaccia o no. Tiè.

Miglior film. É dura..
Il re della terra selvaggia potrebbe farcela, ma l'americanità degli americani mi fa propendere per Zero dark thirty.

Miglior regia.
É dura anche qui. Ma Ang Lee secondo me la merita tutta.

Attore protagonista.
Joaquin Phoenix

Attrice protagonista.
Anche qui stesso dilemma che avevo per il film. Jessica Chastain o bimba dal nome impronunciabile candidata all'oscar a soli nove anni.
Hmm... Bambina dal nome impronunciabile, dai!

Attore non protagonista.
Christoph Waltz. Peeffozza! De Niro e Lee Jones inchinatevi.

Attrice non protagonista.
Anne Hathaway!!!! Senza se e senza ma. Deve vincere!!! PUNTO!

Sceneggiatura originale.
Propendo per l'americanità nuovamente. Zero dark cazziemazzi.

Sceneggiatura non originale.
Re della terra selvaggia o vita di Pi. Basta che non vinca Argo!

Film straniero.
Amour. Con tutti i fazzoletti che mi ha fatto consumare ci manca solo che non vinca.

Film d'animazione.
Io tengo assolutamente per Paranorman. Ma ho il sentore che Tim Burton non gliela farà passare.

Fotografia.
Vita di Pi.

Scenografia.
I miserabili.

Montaggio.
Zero dark cazziemazzi.

Effetti speciali.
Temo per Lo Hobbit ma io farei vincere vita di Pi.

Costumi.
I miserabili anche se Mirror mirror spaccava i culi.

... E il resto non mi interessa. A parte, ovviamente, Paperman!!!!

Baci sparsi e buoni Oscar.

2 commenti:

  1. ah ecco! No perché se non mettevi paperman non erippiùmmiamica!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina