venerdì 24 maggio 2013

Ultimamente

Vai. Una lista delle cose che nei recenti tempi mi diverto (o meno) a fare.
Vi interessa? No.
Poco male.
Lo scrivo lo stesso per allettare il mio ego guigantuesco.
- Ultimamente mangio gelati come se non ci fosse un domani. Mia mamma è ancora fortemente convinta che l'estate sia alle porte, io sono più convinta di aver dormito troppo e che manchino solo due mesi a Natale. Tuttavia lei continua imperterrita nell'acquisto di gelati e io, forse per lo sconforto, forse per la noia, li ingurgito uno dopo l'altro senza colpo ferire.
Poi sto diventando una mucca. Ovvio.
- Ultimamente sto seriamente pensando a cosa fare della mia vita negli anni a venire. Inutile dire che la risposta è sempre, irrimediabilmente, tristemente e drammaticamente... mbho! 
Io ho un sacco di sogni né, ma le persone cattive mi malmenano pissicologgicamente per rinunciarvisivisi e diventare una brava pecora che bruca l'erba come le altre nel suo bel pascolo verde. Che tradotto sarebbe: "smettila di pensare ai sogni di gloria, cresci, trovati un lavoro e abbi una vita normale.".
E anche chi non lo dice, so che lo pensa. Zob.
- Ultimamente sto diventando grigia.
Sì.
Non è che sono solo pallida. La situazione si sta aggravando. La mancanza di sole sta causando una strana mutazione alla mia pelle, quindi i casi sono due: o sto mutando in un x-men e domani vi dirò che posso attraversare i muri/controllare gli agenti atmosferici/sparare i raggi laser dagli occhi, oppure sto diventando una specie di fossile a causa della mancanza di UVA (o UVB, differenza? Bho, mai capito.).
- Ultimamente sto preparando lo spettacolo di fine anno a teatro. Assai meglio dell'anno scorso, ma non è mai detta l'ultima parola.
- Ultimamente ho scoperto che mi piace la senape. Ma tipo che non l'avevo mai assaggiata. O forse sì, ma non me lo ricordo assolutamente. Anche perché è davvero buona.
- Ultimamente dormo davvero male. Oh, ma proprio male eh. Cioè, non è che non dormo. Ma mi sveglio al mattino con l'istinto di controllare il materasso e verificare che non vi siano dei chiodi nascosti dentro.
- Ultimamente sto pensando a cosa mettere in valigia per andare al mare. Parto il sei luglio. Già...
- Ultimamente uso il verbo ottenebrare. È un bel verbo. Mi piace.
- Ultimamente ho scoperto il verbo incettare. Non sono ancora riuscita a usarlo in una frase, ma ce la farò.
- Ultimamente mi sono resa conto che la mia Gatta ha 11 anni. Quando mi sale sul letto la accolgo con un allegro Seiiii veeeeeeeeeeeccccchhhiaaaaa. Ma lei non se la prende.
- Ultimamente camera mia è un freezer. Sarà lo spiffero sotto la finestra? Sarà il vetro crepato? Sarà. Ma ci sono i pinguini.

Detto ciò, con questa serie di allegre fesserie vi saluto. Augh pulcini.
Pace e bene a voi, ai vostri cani, ai vostri gatti e ai vostri polli. No, anche alle galline.

2 commenti:

  1. anche io ultimamente ho sempre voglia di gelato...solo che ne mangio poco per via della dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieta. Che brutta cosa. Ti sono vicina.

      Elimina